Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Cerca il Dentista

All-on-4™

Implantologia All-on-4

Le moderne tecniche implantologiche hanno subito uno sviluppo straordinario grazie all’applicazione delle nuove tecnologie al lavoro dei medici. Questi sono stati in grado di perfezionare la strumentazione diagnostica e quella utilizzata prettamente durante gli interventi. Nuovi tipi di lastre, scansioni laser, apparecchi più sofisticati e facili da utilizzare, in grado di smaltire la difficoltà delle operazioni, rendendo più agevole e sicuro il compito del chirurgo. Soprattutto due tecniche, una diagnostica ed una curativa, si pongono come esempio perfetto dell’indubbio ausilio che le tecnologie hanno portato al mondo della medicina odontoiatrica. Parliamo dell’Implantologia Computer Assistita e della tecnica dell’All-on-4™. La prima è prettamente diagnostica, utile dunque per visionare la situazione del paziente e decidere la cura giusta per la risoluzione completa del caso. Sostanzialmente si tratta di una scansione laser dell’impronta dentale del paziente. I moderni software permettono una lavorazione di questa immagine virtuale con sua relativa rotazione ed allineamento in piano orizzontale. In questo modo l’odontoiatra è in grado di monitorare affondo l’entità e la vastità del problema. Egli può pianificare preventivamente tutte le fasi dell’intervento, costruire in anticipo le protesi ed individuare con precisione millimetrica dove posizionare gli impianti all’interno dell’osso affinché risultino più efficaci nell’ottica della stabilità della protesi. Tutto ciò comporta inoltre una riduzione dei tempi (riduzione reale del numero di visite) e, di conseguenza, del costo totale. La seconda tecnica raggiunta grazie all’uso delle tecnologie è quella dell’All on four, non diagnostica ma prettamente clinica. Essa parte da una diagnosi fatta con la computer assistenza. Sostanzialmente si tratta dell’individuazione di 4 “punti di ancoraggio” all’interno del cavo orale nei quali inserire i perni in titanio. Questi quattro punti strategici garantiscono alla protesi futura una corretta distribuzione delle forze masticatorie, ed una stabilità durevole, poiché si trovano in aree lontane da quelle che solitamente sono soggette a riassorbimento osseo.

La nuova tecnica di Implantologia si chiama All-on-4™

Ormai i problemi di edentulismo “non sono più un problema”! Incredibile come lo sviluppo della scienza odontoiatrica sia riuscito a porre un rimedio sicuro ad uno dei peggiori mali che possono compromettere il cavo orale dei pazienti: la perdita totale di tutti gli elementi dentali. Tale perdita non invade solo la sfera estetica, rendendo orrendi i sorrisi dei malati, ma anche quella fisiologica, con la compromissione di varie funzioni dell’organismo. Parliamo certo della masticazione, ma non solo. Anche digestione, fonazione e respirazione possono sviluppare dei problemi a causa dell’edentulismo. L’Implantologia moderna, mediante una sinergia tra diversi campi del sapere umano, è stata in grado di sviluppare alcune cure davvero efficaci. Parliamo nello specifico di Implantologia a Carico Immediato e All-on-4™. Entrambe rappresentano una rivoluzione nell’ambito dell’inserimento degli apparecchi protesici, in grado di sostituirsi in tutto e per tutto agli elementi dentali naturali. Il carico immediato è frutto delle conoscenze odierne circa la biocompatibilità dei materiali con cui vengono costruiti i perni e le viti da inserire all’interno delle ossa mascellari o mandibolari, come punti di aggancio delle future protesi. Mediante questa tecnica l’Implantologo può inserire gli impianti ed applicare la protesi nell’arco di un unico intervento, certo della scarsa probabilità di assistere ai fenomeni di rigetto dei corpi estranei da parte dell’organismo. All-on-4™ sviluppa ulteriormente queste moderne possibilità: si tratta di una tecnica di inserimento perni che necessita di soli quattro fori nelle ossa mascellari o mandibolari. I quattro perni inseriti, nonostante il loro numero ridotto, sono in grado di garantire alla protesi una stabilità perfetta, nonché una distribuzione efficace delle forze masticatorie. Grazie a queste innovazioni cliniche gli interventi risultano decisamente più rapidi e sicuri, con grande vantaggio per medici e pazienti.

Sul sito www.allonfour-4.it è possibile trovare studi dentistici per trattamenti di Implantologia Dentale. Informazione sui Dottori, recapiti telefonici, indirizzo degli studi e tanto altro!

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK